Accedi al sito
Serve aiuto?

Attività 2014 - 2015 » Ricorrenza 11 settembre

11 settembre 2014
L'Amministrazione comunale, la Presidenza del Consiglio Comunale e il Club Service Lions - sezione di Marsala, hanno celebrato stamani la ricorrenza dell' 11 settembre 2001, allorquando alcuni aerei si lanciarono contro le Torri gemelle a New York causando la morte di migliaia e migliaia di persone e la distruzione di quelle rappresentative strutture. L'odierna commemorazione, a cui hanno preso parte autorità civili, militari e religiose e i rappresentanti del Lions, si è aperta con la benedizione dei presenti, del ceppo rievocativo e della corona d'alloro da parte dell'arciprete della città, Padre Giuseppe Ponte. Subito dopo la deposizione della stessa corona e gli onori ai caduti. 

Quindi gli interventi del Commissario Straordinario Giovanni Bologna, del Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano e  del dottor Vincenzo Menfi, intervenuto nella duplice veste di vice presidente del Lions di Marsala e di capo della polizia Municipale.

"Non dimenticare e non vivere nell'oblio - questo quanto ha tenuto a sottolineare, stamani, nel suo intervento  il Commissario Giovanni Bologna. Abbiamo voluto anche quest'anno commemorare e rendere onore a quanti quel tragico 11 settembre del 2001, e fra questi ai tanti vigili del fuoco originari della nostra terra di Sicilia, persero la vita nel crollo delle Torri Gemelle - ha continuato Bologna. Ciò per lanciare un forte messaggio - soprattutto - alle nuove generazioni affinché non dimentichino, prendendo, al tempo stesso, coscienza e conoscenza di quanto le guerre siano portatrici di morte e distruzione". 

Info Contatti

Leo Club Marsala
Piazza Francesco Pizzo, 5
91025 - Marsala
Trapani - Italia
C.F. / P.Iva: 82007360819
info@leoclubmarsala.it

Random Keywords

Lions Marsala
Leo Club Marsala
Giovani del Lions
Distretto 108 YB
Lions International
Lions Club Marsala
Leo Marsala
Club Services
We Serve
Club di Servizio

Social Share

Newsletter